Libri e Mappe

Ciò che trovate in questo sito è soltanto una piccola parte di quanto ho pubblicato negli ultimi 15 anni su Barolo e più generale sui territori vitivinicoli italiani e non solo.

Ci sono mappe cartacee, da Barolo e Barbaresco fino a Bordeaux e Sauternes passando per Chianti Classico, Valpolicella, Valtellina e tantissime altre regioni, e ci sono anche bellissime mappe in rilievo.
Tutte disponibili sullo store di ENOGEA.com.

Poi ci sono tre libri, che in poco tempo si sono imposti anch’essi come veri e propri testi di riferimento in questo settore.

Barolo MGA Vol. 1, giunto alla sua seconda edizione (la prima, esaurita, è quella con la banda azzurra nella seconda immagine qui sotto);

                 

Barolo MGA Vol. 2, che è un libro complementare al precedente, quindi del tutto diverso nei contenuti e disponibile solo in pochissimi esemplari;

Barbaresco MGA, al momento esaurito ma che sarà nuovamente disponibile in edizione aggiornata a partire dalla primavera 2021.

 

Barolo MGA 360

Questo sito è pensato per essere consultato su tablet, laptop e desktop, in quanto necessita di uno schermo ampio per cogliere i tanti dettagli.
Per scoprirne comunque le principali funzionalità, ruota il telefono in senso orizzontale e assicurati di avere un buon segnale!