• Italiano
  • Inglese
Loading...

Digitale

Per quanto ci si sforzi di rendere le informazioni facilmente accessibili, leggere un libro o consultare un sito web come questo è un momento di approfondimento che non prevede la fretta.

Al contrario, quando si è in viaggio o a una degustazione, l’esigenza primaria è quella di avere tutte le informazioni essenziali sotto mano e in tempo reale.

Per questo sono nate le app Barolo 2.5 e Barbaresco 2.5, che al database completo delle MGA aggiungono un database altrettanto completo e aggiornato dei vini oggi in commercio e delle aziende imbottigliatrici.
Un database che si fa ancora più ricco grazie all’archivio sempre aggiornato dei miei assaggi e alla possibilità di aggiungere anche le vostre degustazioni (esportabili in excel).

Utilissima è poi la selezione dei migliori ristoranti della zona, così come la possibilità di visualizzare la propria posizione all’interno di ogni MGA o di calcolare il percorso per raggiungere il vostro produttore preferito e la vostra vigna preferita.

             

E nel caso non bastasse, date un’occhiata anche alle mie mappe georiferite scaricabili sul vostro tablet e sul vostro telefono dal sito di Avenza. Con la omonima app potrete aggiungere commenti e foto, misurare distanze e superfici, registrare tracciati GPS e altro ancora.
Come veri professionisti.

Infine, se siete utenti Apple, non dimenticate la collezione di mappe in versione ebook disponibile sul Bookstore a cui si aggiunge una chicca che pochi conoscono… questa!

Barolo MGA 360

Questo sito è pensato per essere consultato su tablet, laptop e desktop, in quanto necessita di uno schermo ampio per cogliere i tanti dettagli.
Per scoprirne comunque le principali funzionalità, ruota il telefono in senso orizzontale e assicurati di avere un buon segnale!